Start website main content

  • Ateneo

La ricercatrice Kateryna Pishchikova a Washington per partecipare ad un progetto sul futuro della politica occidentale

Publication date: 10.09.2012
Back to Sant'Anna Magazine

Kateryna Pishchikova, assegnista di ricerca all'Istituto Dirpolis, lavorerà per nove mesi al progetto di ricerca “The Future of Western Liberal Order”, finanziato dalla Transatlantic Academy di Washington D.C., insieme ad esperti studiosi di fama mondiale nel campo delle relazioni internazionali e dei processi di democratizzazione come Seyla Benhabib (Yale University), David Cameron (University of Toronto), Gunther Hellmann (University of Frankfurt), Gabor Halmai (Princeton University), and Richard Youngs (University of Warwick/Director of FRIDE).

I lavori prenderanno il via il 19 settembre a Washington con la Conferenza di apertura della Transatlantic Academy, nel corso della quale Kateryna Pishchikova presenterà un suo intervento su “Sliding Democracies in the West”.

La Transatlantic Academy, fondata nel 2007, promuove progetti di ricerca interdisciplinari che vedono la collaborazione tra studiosi Europei e Nord-Americani su temi di forte rilevanza politica. Per saperne di più www.transatlanticacademy.org.